Amsterdam e i suoi canali

Amsterdam è una città affascinante quanto caratteristica, molte sono le curiosità che si celano tra i vicoli e le sponde del canale.

Meta molto famosa tra i giovani grazie ai coffee-shop, autorizzati alla vendita e al consumo di marijuana, e al quartiere a luci rosse, regno di lussuria e tentazione.

Sbagliato pensare che Amsterdam sia una città dove la vita notturna fa da padrona: il capoluogo olandese è uno tra i principali centri culturali di tutto il mondo.

Numerosissimi sono i musei presenti nella capitale, tra i più famosi sicuramente quello di Van Gogh dedicato al celebre artista, oppure quello famoso per la collezione di opere d’arte dell’epoca d’oro fiamminga, il Rijksmuseum.
Come non citare il celebre museo di Anna Frank, il museo delle cere di madame Tussauds, il museo della canapa, il museo della bibbia e numerosissimi altri.

Amsterdam e i suoi canali sono una delle mete europee più visitate al mondo, molti decidono di intraprendere l’Università qui.

L’Olanda fa parte del Benelux, ovvero l’accordo economico tra le tre fondatrici, Belgio, Olanda e Lussemburgo.


I canali di Amsterdam sono una delle principali attrazioni turistiche della città.

Essi sono stati costruiti nel 17esimo secolo per collegare il centro città con il mare e per sostenere il commercio marittimo.


Oggi, i canali formano una rete di circa 100 chilometri attraverso la città e sono circondati da case galleggianti e palazzi storici.

È possibile fare un giro in barca sui canali per ammirare questi edifici da una prospettiva diversa e scoprire la storia di Amsterdam.

Tre sono i canali principali:

-Herengracht
-Prinsengracht
-Keizersgracht